Non Sono Una Signora debutterà su Rai2 il prossimo 7 novembre e nonostante le anticipazioni facevano credere ad uno spin off di Drag Race, in questo caso il format di RuPaul non ci incastra niente. Il programma di Alba Parietti non sarà altro che l’adattamento italiano di MakeUp Your Mind, show olandese andato in onda per due edizioni nel 2021 e nel 2022.

L’edizione olandese del 2021 si è in realtà trattata di un episodio zero, non è errato quindi sostenere che in Olanda il programma – come noi conosceremo – sia andato in onda per la prima volta dal 9 aprile al 7 maggio di quest’anno.

Ogni puntata scenderanno in pista cinque concorrenti famosi che si presenteranno sul palco in drag e con un nome d’arte, nessuno, quindi sa chi c’è sotto la parrucca. A conciarli saranno ovviamente drag queen professioniste ed il risultato sarà all’altezza e non una carnevalata. Sotto la parrucca potrebbero esserci vip di qualsiasi sesso e questo renderà le indagini più complicate.

Non Sono Una Signora, le manches

Durante la prima sfida le cinque drag queen (che saranno mute) dovranno sfilare su una canzone da loro scelta sfoggiando un colore che le caratterizza. Durante la passerella la conduttrice (nel nostro caso Alba Parietti) darà alcuni indizi ed il team di giudici dovrà decretare chi fra le cinque ha sfilato peggio ed eliminarla, non prima di aver provato ad indovinare chi è. Gli indizi per scoprire il vip sotto la parrucca sono: la canzone scelta, il colore scelto e ovviamente i suggerimenti di Alba Parietti.

Nella seconda manche le quattro drag queen rimaste si sfideranno in duello ad una sfida di lip-sync ed anche in questo caso saranno i giudici a decretare chi passa il turno e chi no. Poco prima di essere scoperti daranno un ulteriore indizio facendo sentire la propria vera voce pronunciando il nome del programma, in questo caso Non Sono Una Signora. Infine la giuria deciderà la drag vincitrice di puntata che rivedremo in occasione della finale. Lei sarà anche l’unica a non rivelare la propria identità.

Nel format originale la giuria è composta da drag queen professioniste, ma al momento non è ancora trapelato nulla a riguardo.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.