11.5 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloNon è facile ciò che ho da dirvi

Non è facile ciò che ho da dirvi

Samuele Bersani, cantautore bolognese di 54 anni, ha annunciato la sospensione del suo tour nei teatri per motivi di salute. La notizia è stata comunicata attraverso un messaggio sui suoi canali social, in cui il cantante esprime il suo dispiacere e la necessità di fermarsi. Bersani ha scoperto di avere un problema di salute che lo obbliga a prendersi un periodo di riposo, esprimendo la sua amarezza per la situazione. Sebbene non abbia rivelato la natura della sua condizione, ha promesso di fornire maggiori informazioni non appena sarà possibile, rassicurando i fan che il suo problema non riguarda la voce.

Il tour “Samuele Bersani & Orchestra 2024” era previsto per i mesi di novembre e dicembre, partendo da Milano il 9 novembre, e già molte date erano sold out. Gli eventi sono stati rinviati alla primavera del 2024; il cantante si esibirà a Parma il 12 marzo e a Milano il 20 marzo, proseguendo con tappe in città come Trieste, Padova, Roma, Brescia, Bologna, Catania, Torino e Montecatini Terme.

Bersani non è il solo artista a doversi fermare per problemi di salute; recenti annunci di fermo simile sono stati fatti anche da altri cantanti come Piero Pelù, Angelina Mango e Alfa. Il cantautore, vincitore di cinque Targhe del Club Tenco e di due Premi della critica “Mia Martini”, è apprezzato nel panorama musicale italiano. In passato, ha già affrontato problemi di salute, inclusa un’ipoacusia, un disturbo all’orecchio che influisce sull’udito.

Nel suo messaggio, Bersani ha sottolineato come la vita possa essere imprevedibile e come talvolta ci si trovi a dover affrontare situazioni inaspettate. Ha assicurato ai fan che, nonostante la necessità di interrompere i concerti, il suo attaccamento al pubblico resta forte e che conta sul loro supporto per tornare a esibirsi al più presto. Il cantante dimostra così la sua gratitudine per il sostenimento ricevuto nel corso della sua carriera musicale, mentre si prepara a affrontare questo momento difficile con determinazione e speranza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI