16.3 C
Roma
venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeSpettacolo e CulturaNon è facile abitare il corpo sbagliato. Nascere maschio e sentirsi femmina....

Non è facile abitare il corpo sbagliato. Nascere maschio e sentirsi femmina. S…

Non è facile abitare il corpo sbagliato.
Nascere maschio e sentirsi femmina.
Soprattutto se sei nata e cresciuta negli anni Ottanta, nel quartiere operaio di San Blas, alla periferia di Madrid: un luogo devastato da eroina, miseria e violenza.

La protagonista di questo romanzo capisce fin da piccola che l’universo degli uomini non le appartiene: spinta dalla società verso i loro codici e comportamenti, da cui si sente ogni volta più estranea, è invece attratta irrimediabilmente dal mondo delle donne e alla loro comunità sogna segretamente di appartenere, mentre, chiusa nel bagno, prova di nascosto trucchi e vestiti, schiacciata dalla paura e dall’incapacità di accettarsi.

Per lei, ragazza trans in un mondo che non sembra nemmeno capace di immaginare altri modi di vivere la propria identità, l’unico rifugio diventano una serie di personaggi sghembi ed emarginati, soli come lei, ma disperatamente veri.

✨Un romanzo di formazione crudo e feroce, ma anche poetico, dove gli estremi si incontrano per mostrarci come sopravvivere a una società che non accetta il diverso: “La cattiva abitudine” di Alana S. Portero.

431186536 796008215908046 6681740059445072857 n

mondadori store clicca qui
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI