Importante novità in arrivo per gli abbonati Netflix. La società, in una dichiarazione rilasciata a The Verge, ha infatti confermato che per gli abbonati di lunga data che si affidano ancora al sistema di fatturazione di Apple potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento dei dati, altrimenti l’abbonamento sarà disattivato.
Un rappresentante della compagnia, infatti, ha affermato che i pochi utenti che hanno il loro abbonamento ancora legato ad Apple Pay saranno costretti ad aggiornare il sistema di fatturazione ed inserire i dati di una carta di credito o di debito altrimenti la sottoscrizione sarà bloccato. La notizia era iniziata a circolare già nelle scorse ore, quando il sito web The Streamable aveva riferito che Netflix ha iniziato ad informare i clienti “in alcuni territori” del cambiamento, ma il rappresentante Momo Zhao ha confermato che tutti “i membri del piano base che utilizzavano come metodo di pagamento iTunes” dovranno collegarsi al sito web della piattaforma di streaming ed inserire manualmente le informazioni della carta.
La notizia non interesserà sicuramente moltissime persone, dal momento che la maggior parte degli utenti Netflix si affida già al nuovo sistema di pagamento del servizio, ma alcuni su X hanno riferito che grazie ad Apple Pay sono riusciti a mantenere il vecchio prezzo di 9,99 Dollari al mese.
Di recente, Netflix ha anche mostrato i frutti dello stop alla condivisione password, che ha dato frutti migliori rispetto a quelli sperati.