11.4 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeSportNapoli-Manolas, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Napoli-Manolas, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

La Procura di Roma ha concluso l’inchiesta nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per l’accusa di falso in bilancio riguardante l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma nell’estate del 2019. Questa nuova accusa si aggiunge a un’indagine più ampia sui presunti illeciti, focalizzata sulle plusvalenze fittizie collegate all’acquisto di Victor Osimhen nel 2020.

Le indagini relative a queste contestazioni avevano visto la chiusura da parte dei pubblici ministeri lo scorso gennaio. Per quanto riguarda il caso di Manolas, De Laurentiis è stato oggetto di scrutinio per le modalità con cui è avvenuto il trasferimento, che secondo l’accusa potrebbe non riflettere il valore reale del calciatore. Gli avvocati di De Laurentiis, Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, hanno fatto sapere che il presidente del Napoli sarà disponibile a essere ascoltato al fine di chiarire l’intera vicenda.

Le indagini sulla presunta manipolazione delle plusvalenze nel calcio italiano sono un tema caldo e controverso, soprattutto in un contesto dove la trasparenza finanziaria è fondamentale per il buon funzionamento del sistema. De Laurentiis, figura di spicco nel calcio italiano, ha sempre difeso le proprie operazioni di mercato, sostenendo la legalità e la correttezza delle sue scelte. Tuttavia, l’attenzione della giustizia potrebbe portare a sviluppi significativi, sia a livello legale sia per l’immagine del club.

La conclusione dell’inchiesta rappresenta un passo importante, ma non finale, in quanto le questioni legate a plusvalenze e pratiche finanziarie nel calcio continuano a sollevare interrogativi ed aspettative dal mondo del diritto e degli affari. De Laurentiis, come molti altri dirigenti sportivi, potrebbe trovarsi a dover affrontare ulteriori verifiche e controlli sulla gestione economica e sulle operazioni di mercato della sua squadra.

Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le future decisioni della Procura, ma la disponibilità del presidente a chiarire la sua posizione potrebbe rappresentare un segnale di trasparenza e volontà di collaborazione con le autorità competenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI