domenica, Ottobre 6, 2024
HomeGossip e CuriositàMyrta Merlino porta una moka nello studio di Pomeriggio 5 per parlare...

Myrta Merlino porta una moka nello studio di Pomeriggio 5 per parlare di caffeuccio


Sento già l’odore del caffeuccio nelle vostre case, l’avete preparata la moka anche per me? Arrivo eh!“, questo è solo uno dei tanti ingressi che Barbara d’Urso ha fatto nello studio di Pomeriggio 5 nel corso degli anni.

Il termine “caffeuccio” è ormai entrato nel nostro dizionario trash ed è stato commentato dalla conduttrice anche ospite da Silvia Toffanin nel marzo del 2022: “Caffeuccio è nato per gioco, colpa della mia amica Angelica. Mi dice sempre quando ci vediamo se ci prendiamo un caffeuccio, mi è piaciuta come parola e così l’ho usata“.

Quella parola, la moka e le tazzine, infatti, sono state un simbolo di molte edizioni di Pomeriggio 5, quando a Barbara d’Urso non era ancora stato chiesto di ridimensionare il tutto e dare un taglio più giornalistico. Per questo motivo ha fatto sorridere molti quando ieri pomeriggio Myrta Merlino, per lanciare un servizio sul caffè italiano, si è presentata in studio proprio con una moka in mano.

“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco. Lo scrive Erri De Luca ed è vero. Perché per noi italiani, e per noi napoletani non ne parliamo, il caffè è tutto: è mito, è poesia, è un gesto d’amore. Eppure il Gambero Rosso dice che il caffè italiano non è più il migliore del mondo. Il caffè italiano è sciatto, è amaro”.

Ecco il video:

 

CAFFEUCCIO TIME!

videotogif 2018.09.04 04.09.07

trash italiano caffeuccio

barbaradurso caffeuccio

CAFF

rec

1705640403 674 barbaradurso caffeuccio

trash italiano barbara durso

caffeuccio barbaradurso



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI