Il Music Fest Perugia, un prestigioso festival di musica classica, si appresta a concludere la sua 19ª edizione, portando nel capoluogo umbro oltre 200 musicisti da tutto il mondo. Il festival, sotto la direzione esecutiva di Peter Hermes e la direzione artistica della pianista Ilana Vered, ha ospitato artisti di alto calibro, tra cui nomi noti come David Fung e Mikhail Voskresenskii.
Gli ultimi giorni del festival, dal 4 al 6 luglio, saranno caratterizzati da eventi gratuiti e concerti accessibili al pubblico. Ogni pomeriggio, a partire dalle 14, la sala dei Notari ospiterà maratone musicali con gli studenti che eseguiranno capolavori di compositori come Beethoven e Tchaikovsky. Venerdì 4 luglio include una masterclass di Ian Jones seguita da un concerto degli ‘Young stars’, in cui giovani talenti si esibiranno con musiche di Beethoven e Brahms, e un concerto con orchestra diretto da Alessandro Alonzi alle 21.
Il programma di sabato 5 luglio prevede una masterclass del pianista Matti Raekallio, un concerto di Dmitri Novgorodsky e un attesissimo concerto con orchestra che presenterà giovani talenti dai 7 ai 13 anni, i ‘prodigies’, in esecuzioni di Beethoven, Mozart e Mendelssohn. La chiusura del festival avverrà domenica 6 luglio con un ‘Master and Young stars recital’, dove si esibiranno Lesley Yim e Xin Xin con opere di Franz Liszt.
Per ulteriori dettagli sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale del festival o la sua pagina Facebook.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.