Questa sera, 10 ottobre, si terranno a Manchester i MTV Europe Music Awards 2024, un evento che celebra la musica in tutte le sue forme. La cerimonia viene trasmessa in diretta in oltre 150 paesi, rendendola un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica.
La presentatrice della serata sarà Rita Ora, già conduttrice degli EMA nel 2017 e nel 2022. Conosciuta per i suoi singoli di successo e le collaborazioni con artisti di fame mondiale, Rita porta sul palco un rinnovato slancio musicale grazie al suo ultimo brano “Ask & You Shall Receive”. In Italia, la diretta sarà commentata da Jody Cecchetto e Shade.
I premi dei MTV EMA 2024 includono diverse categorie, tra cui Best Song, che va a Sabrina Carpenter con “Espresso”, e altri vincitori come Tyla per Best R&B e Calvin Harris per Best Electronic. Liam Gallagher è stato premiato come Best Rock, Jimin come Best K-Pop, Peso Pluma per il Best Latin, Eminem per Best Hip-Hop, Benson Boone come Best New e Annalisa come Best Italian Act.
Le performance promesse per l’edizione 2024 includono artisti di vari generi musicali, come Benson Boone, Busta Rhymes, LE SSERAFIM, Peso Pluma, Raye e Shawn Mendes, Teddy Swims e The Warning, Tyla e i leggendari Pet Shop Boys.
Le nomination per i vari premi comprendono Global Icon Busta Rhymes e diverse canzoni nominate per Best Song, tra cui “we can’t be friends” di Ariana Grande e “Beautiful Things” di Benson Boone. Nella categoria Best Video spiccano artisti come Ariana Grande e LISA ft. Rosalía, mentre per Best Artist ci sono Beyoncé, Billie Eilish, Post Malone, RAYE, Sabrina Carpenter e Taylor Swift.
Lo show inizierà alle 21 e sarà visibile su MTV (canale Sky 131), MTV Music (canale Sky 132) e Comedy Central (canale 129 Sky). I fan possono seguire gli aggiornamenti e le notizie sui MTV EMAs visitando il sito ufficiale e tramite vari social media utilizzando l’hashtag #MTVEMA.