È un momento di grande tristezza per il cinema italiano: Mauro Di Francesco, noto attore della commedia italiana degli Anni Ottanta, è morto a 74 anni. Secondo quanto riportato da TaorminaNews24, Di Francesco è deceduto la notte scorsa in ospedale, dove era ricoverato da un mese a causa di complicazioni di salute. Vent’anni fa aveva subito un trapianto di fegato.
Originario di Milano, Di Francesco ha raggiunto la fama recitando in film cult come “I Fichissimi”, “Attila flagello di Dio”, “Sapore di mare 2”, “Abbronzatissimi” e “Il barbiere di Rio”. È stato un volto amato dal pubblico, anche per le sue partecipazioni in serie televisive come “Grand Hotel”, “I ragazzi della 3ª C” e “L’Odissea”. Nel 2021 lo si ricordava anche in “Avanti un altro! Pure di sera”.
Fin da giovane, Mauro Di Francesco aveva una grande passione per la recitazione, iniziando la sua carriera con la compagnia di Giorgio Strehler. A soli 17 anni fece il suo esordio in Rai con “La freccia nera”. Negli Anni Settanta, si distinse nel cabaret al fianco di Livia Cerini e si unì al Gruppo Repellente, che includeva nomi noti come Diego Abatantuono e Massimo Boldi.
Negli ultimi anni, Di Francesco si era ritirato dalla vita pubblica scegliendo di vivere in Toscana. In una delle sue ultime interviste, aveva dichiarato di aver rifiutato diverse proposte di lavoro, affermando che avrebbe preso in considerazione solo progetti di registi di grande fama come Sorrentino e Tarantino.
