Il Milan ha vinto 1-0 contro il Monza nell’anticipo di sabato dell’undicesima giornata di Serie A, con il match giocato all’U-Power Stadium. La rete che ha deciso l’incontro è stata segnata da Reijnders al 43′. Grazie a questo successo, il Milan si posiziona al settimo posto in classifica con 17 punti, mentre il Monza rimane fermo a 8 punti al 17° posto, in compagnia di Lecce e Venezia.
La partita è iniziata con il Milan che cercava di superare la sconfitta subita contro il Napoli. Al 3′, Chukwueze ha provato un tiro, ma è stato bloccato dal portiere avversario, Turati. Al 7′, il Monza ha segnato un gol, ma è stato annullato per fallo. Il primo tiro in porta per il Milan è arrivato al 13′ con una punizione di Maldini che ha colpito la barriera. Al 16′, Maldini ha avuto un’ottima occasione ma ha sbagliato clamorosamente. Il Milan ha continuato a creare occasioni, ma senza concretizzare, mentre il Monza ha provato a rispondere con un colpo di testa di Pedro Pereira salvato in extremis da Maignan.
Al 43′, dopo una ripartenza veloce, il Milan è riuscito a passare in vantaggio grazie a Reijnders, che ha segnato di testa sulla respinta di un colpo di testa di Morata. Nella ripresa, il Monza ha faticato a reagire e ha incassato un cartellino rosso per il vice allenatore per proteste. Il Milan, dal canto suo, ha continuato a creare occasioni, con Reijnders e Leao che hanno messo in difficoltà la difesa del Monza.
Il Monza ha tentato di rimettersi in partita con alcune sostituzioni e tentativi offensivi, ma la difesa del Milan, con Maignan protagonista, ha mantenuto la porta inviolata. Allo scadere, un tiro di Maldini ha terminato alto, chiudendo la partita senza ulteriori occasioni. Nonostante le difficoltà, il Milan ha mostrato determinazione e ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta.