L’attrice Cindyana Santangelo è morta improvvisamente lunedì 24 marzo in un ospedale di Malibu dopo una chiamata per emergenza medica. I paramedici l’hanno dichiarata morta senza conoscere le cause, in attesa dell’autopsia. Santangelo, conosciuta come “la Marilyn Monroe latina”, ha avuto ruoli in serie celebri come ER e C.S.I. Miami.
La notizia della sua scomparsa è stata riportata dal Los Angeles Times. Il dipartimento dello sceriffo ha comunicato che i vigili del Fuoco hanno ricevuto una chiamata d’intervento alle 19:15 dello stesso giorno, ma l’attrice è stata dichiarata deceduta in ospedale. Gli investigatori della squadra omicidi stanno assistendo per chiarire le circostanze del suo decesso.
Cindyana Santangelo, il cui nome di battesimo era Cindy Lehrer, nacque nel 1967 a Manhattan e crebbe a Los Angeles. Iniziò la sua carriera come ballerina, apparendo in video musicali tra la fine degli anni ’80 e ’90, tra cui “Bust a Move” di Young MC. Collaborò anche con i Jane’s Addiction, eseguendo l’introduzione in spagnolo di “Stop”. Come Cindyana Lair, ebbe un ruolo in Married … With Children e lavorò in importanti produzioni televisive.
Nel 2001, sposò Frank Santangelo e ebbe due figli. Era direttrice e amministratrice delegata di Mermaids Cove Malibu, una struttura di lusso per donne. In un documentario, Santangelo ha condiviso il suo percorso di recupero dalla tossicodipendenza, affermando di volersi impegnare per aiutare altre donne che vivono situazioni simili.