Milly Carlucci oggi ha pubblicato sui suoi social un video in cui parla delle critiche ricevute per la prima puntata de L’AcchiappaTalenti. La conduttrice ha dichiarato di aver apprezzato quelle costruttive, meno quelle dei vari ‘Mozzarella78‘ che lasciano negatività.
“Ringrazio anche quelli che ci hanno fatto commenti critici perché non c’è cosa più importante della critica per noi che facciamo questo lavoro per capire come poter migliorare. Alcuni commenti erano veri, alcuni erano falsissimi. Di questi non ce ne occupiamo perché creare questa ondata di negatività, la sh1tstorm, credo sia un po’ triste. Fa male alle persone colpite ma fa peggio a chi le lancia, che tristezza! Fateci critiche costruttive perché vogliamo migliorare. E le miglioreremo!”
Infine ha parlato anche di un problema tecnico avvenuto nel corso della prima puntata: “Al primo break pubblicitario c’è stato un grave problema tecnico e abbiamo avuto un blocco di assenza [di pubblicità, ndr] di ben 8 minuti. Non era scontato che tornavate a guardarci. Ma vi ringrazio di cuore!“.
Milly Carlucci sulle critiche: “Campagne organizzate squallide e prevedibili”
La conduttrice sulle critiche ricevute è tornata a parlarne anche a SuperGuidaTv.
“Da un lato si chiedono novità dall’altro come esci dal tuo seminato piovono critiche. Io e il mio gruppo potremmo tranquillamente vivacchiare nella nostra comfort zone: se facessimo in Primavera Ballando con le stelline o Ballando coi campioni i risultati sarebbero certi. Ma ci piace provare cose nuove e proporle al pubblico. Lo abbiamo fatto con Il cantante mascherato che è stato un successo, che ha coinvolto il pubblico più giovane, e lo stiamo facendo ora provando a riscrivere le regole del talent show, puntando l’obiettivo sui talent scout: Gli AcchiappaTalenti appunto. Poi c’è il discorso delle campagne organizzate come quella abbastanza squallida e prevedibile che è stata organizzata prima ancora di vedere il programma”.
Ma nonostante queste fantomatiche “campagne organizzate” mirate a stroncare il programma prima ancora di vederlo, lei è felice degli ascolti. “Certo. Un programma nuovo. Un vero e proprio esperimento per Raiuno. Un risultato superiore a quasi tutti i programmi della settimana“.
La reazione di Selvaggia Lucarelli
Ascolti applauditi anche da Selvaggia Lucarelli via social, che ha parlato di “risultato notevole”
“Ho recuperato la puntata di L’AcchiappaTalenti il nuovo programma di Milly Carlucci. Lavorando con lei e con il gruppo, non ho mai scritto nulla per esempio del Cantante Mascherato ma questa volta una cosa la voglio dire. Il 17% mi pare un risultato notevole e non certo disastroso come qualcuno dice. Ballando in alcune edizioni non è andato così lontano da questo risultato, per non parlare di altri programmi che sono costati due reni di Kim Kardashian. Soprattutto considerato il fatto che ho visto una parte del programma e c’erano un pulcino che si spaccava il becco con una telecamera, Wanda Nara che guardava tutto con lo stupore del gatto che guarda l’oblò della lavatrice e Sabrina Salerno che non era in grado di aprire un pennarello”.
Siamo sicuri che il 17% in prima serata il venerdì sera su Rai1 con un programma nuovo sia un risultato notevole e non un campanello d’allarme?