Milly Carlucci continua a godere del successo di “Ballando con le stelle”, dove ha raggiunto una media del 25% di share e 3,5 milioni di spettatori nella sua 19esima edizione. Questo risultato ha migliorato la stagione precedente e ha consolidato la posizione del programma nel palinsesto del sabato sera, contribuendo a far “fuggire” anche Alfonso Signorini con il “Grande Fratello”. La conduttrice, in vista di un possibile futuro in Rai, ha manifestato l’interesse di tornare in prima serata con un nuovo show nella primavera.
Secondo le indiscrezioni, Milly Carlucci potrebbe richiedere un secondo programma, spinta dal successo ottenuto. Sebbene non ci siano ancora dettagli sul nome del nuovo show, è possibile che la presentatrice proponga il ritorno di “Il Cantante Mascherato”, di cui ha sempre espresso la volontà di riportare in onda con una nuova giuria e alcune modifiche al format. Questo programma ha mantenuto una certa popolarità all’estero, in particolare negli Stati Uniti, mentre in Italia altri talent come “The Voice” e “X Factor” sono stati accantonati.
Attualmente, la Rai sembra essere cauta riguardo il budget e la decisione finale sul programma, ma grazie ai risultati ottenuti da “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci potrebbe avere “il vento a favore” per realizzare il suo desiderio di un ritorno in tivù. La conduttrice è uno dei volti più rappresentativi della tv di Stato e la sua possibile proposta di rilanciare “Il Cantante Mascherato” potrebbe trovare spazio nel palinsesto primaverile, a condizione che le trattative con i vertici della Rai giungano ad una conclusione positiva. Il panorama televisivo italiano sta dunque seguendo con attenzione i prossimi sviluppi della carriera di Milly Carlucci e le sue ambizioni per un ritorno in prima serata, confermando la sua leadership e il suo carisma nel mondo della tv.