La Rai è ufficialmente entrata nel vivo della realizzazione della fiction ispirata a Mike Bongiorno che era stata annunciata da suo figlio Nicolò Bongiorno durante una passata ospitata a UnoMattina.
La serie si intitolerà semplicemente Mike, andrà in onda su Rai1, durerà quattro episodi e racconterà la vita del conduttore partendo dalla giovinezza. Per questo motivo sono stati scelti due attori per interpretarlo: uno vestirà i panni del Mike ragazzo e uno del Mike uomo. Loro sono: Claudio Gioè e il giovane Elia Nuzzolo.
Il primo ciak è previsto per il prossimo 18 aprile sotto la supervisione di Giuseppe Bonito.
Mike Bongiorno, aperti i casting per le comparse
“Attualmente sono aperti i casting per comparse e ruoli secondari” – si legge su DavideMaggio.it – “nella fiction verranno inseriti, ad esempio, attori a conoscenza della lingua tedesca, per portare in scena gli anni della guerra in cui Mike si distinse tra i partigiani, ma anche professionisti in grado di parlare fluentemente in inglese. Infine, tra i profili ricercati ci sono alcuni atleti uomini di salto in alto, disciplina ‘decisiva’ nella vita di Bongiorno, fino a quel momento vittima di bullismo, come dichiarato da lui stesso in più interviste, a causa della sua forte miopia”.
Claudio Gioè il pubblico di Rai1 lo conosce per la serie Makari, Elia Nuzzolo invece ha interpretato Max Pezzali nel film ispirato agli 883.