10.9 C
Roma
giovedì, 27 Marzo, 2025
HomeSpettacoloMerito suo se sono qui

Merito suo se sono qui

Dopo la vittoria al San Marino Song Contest con il brano “Tutta l’Italia”, Gabry Ponte ha espresso la sua gratitudine a Carlo Conti, affermando che il conduttore di Sanremo è stato il primo a credere nel suo pezzo. Ponte, dj torinese, rappresenterà San Marino alle semifinali dell’Eurovision di Basilea. Sul palco, ha sottolineato che la musica è imprevedibile e ha ringraziato San Marino per l’opportunità ricevuta. Il suo apprezzamento per Conti è stato esplicito: “È stato il primo sostenitore di questo pezzo e, grazie a lui, sono qui stasera”.

La vittoria di Ponte al contest è stata significativa, poiché ha superato artisti come The Rumpled e Teslenko. Nella serata condotta da Flora Canto e Francesco Facchinetti, il premio “Una voce per San Marino” è andato al gruppo The Rumpled, mentre Pierdavide Carone ha ottenuto il premio della Critica e Angie Sciacqua quello di Ludovico Di Meo.

Conti ha successivamente rivelato che “Tutta l’Italia” era stata proposta per il Festival di Sanremo, ma aveva rifiutato di presentarla tra i big poiché non era chiaro chi potesse interpretarla. Tuttavia, l’ha utilizzata come sigla, ritenendola un brano fortissimo, e forse ciò ha contribuito al suo successo. Grazie a questa vittoria, Gabry Ponte potrà partecipare alle semifinali dell’Eurovision Song Contest il 13 e 15 maggio, dove l’Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi, in seguito alla rinuncia di Olly.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI