Mauro Coruzzi e Guillermo Mariotto sono stati ospiti dell’ultima puntata andata in onda di ItaliaSì (eccezionalmente condotta da Gianluca Semprini al posto di Marco Liorni) e proprio nel segmento dedicato alla modella Ilaria Capponi Platinette si è lasciato andare ad un’uscita infelice.
La modella, terza classificata a Miss Italia 2007, qualche tempo fa ha sofferto di disturbi alimentari e da ItaliaSì ha raccontato la sua storia. Un’intervista toccante commentata a bordo campo proprio da Guillermo Mariotto e Mauro Coruzzi. Quando Gianluca Semprini l’ha però congedata, Coruzzi – parlando sottovoce con Mariotto – ha fatto un commento al fondoschiena della modella esclamando ‘che cul0 basso però‘. Un’uscita infelice che Mauro ha detto rivolgendosi a Guillermo ma che l’audio del microfono ha fatto sentire a tutti. Pubblico a casa compreso.
Mauro Coruzzi: un’offesa sottovoce alla modella Ilaria Capponi fa indignare, la reazione
In studio hanno fatto finta di niente, ma il video incriminato è stato mandato a Ilaria Capponi che sui social ha così commentato. “Non voglio rovinarmi la domenica. So tutto. E vi ringrazio per avermelo segnalato già ieri alla fine della diretta. Credo che la vicenda si commenti da sola e che non sia altro che la piena conferma di quanto ho più volte dichiarato col messaggio che cerco di farvi arrivare“. Il portale di RaiPlay è corso ai ripari e ha rimosso il video, mentre Platinette dal canto suo si è scusato con la modella sia privatamente che tramite social. “Le mie scuse a Ilaria Capponi per l’ infelice battuta fatta durante ItaliaSì: era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono“.