MARRACASH continua a dominare la classifica degli album italiani (FIMI/GFK) per la quarta settimana consecutiva con il suo nuovo lavoro “È FINITA LA PACE”. Il rapper milanese mantiene la prima posizione davanti a “DIO LO SA – ATTO II” di GEOLIER e a “TUTTA VITA” di OLLY. Nella top ten delle new entry, la prima novità è al tredicesimo posto con “DEBÍ TIRAR MÁS FOTOS” di BAD BUNNY. Altre nuove entrate includono “WHAM” di LIL BABY alla quarantasettesima posizione e “THE BIGGEST SBLAO” di LOW-RED alla novantasettesima.
Per quanto riguarda la classifica dei singoli, il nuovo numero uno è “AYAHUASCA” di SIMBA LA RUE FEAT. TONY BOY, che supera “IL FILO ROSSO” di ALFA, giunto alla seconda posizione.
Nel segmento dei formati fisici, la vetta è occupata da “ALASKA BABY” di CESARE CREMONINI, che risulta essere l’album fisico più venduto in Italia.
L’articolo evidenzia il predominio di questi artisti nelle classifiche italiane, evidenziando l’importanza delle produzioni recenti e il loro impatto sulle vendite. MARRACASH, nonostante la competizione, continua a mantenere la sua popolarità, mentre SIMBA LA RUE conquista la vetta tra i singoli. La classifica riflette anche l’interesse del pubblico per i vari formati musicali, con un’attenzione particolare per i vinili, i CD e le musicassette.
In conclusione, MARRACASH, SIMBA LA RUE e CESARE CREMONINI si affermano come leader delle classifiche italiane, dimostrando la vivacità e la varietà della scena musicale attuale.