10.7 C
Roma
mercoledì, 22 Gennaio, 2025
HomeMusicaMARRACASH presenta il nuovo album "È Finita La Pace" e raddoppia a...

MARRACASH presenta il nuovo album “È Finita La Pace” e raddoppia a San Siro [Info e Biglietti]

Marracash pubblica inaspettatamente il suo settimo album in studio, intitolato “È Finita La Pace”. Questo disco segna un importante passo nella sua carriera, a tre anni di distanza da “Noi, Loro, Gli Altri”. L’album conclude una trilogia concettuale iniziata con “Persona” nel 2019 e continuata con “Noi, Loro, Gli Altri” nel 2021. Mentre in “Persona” l’artista affrontava una crisi identitaria e in “Noi, Loro, Gli Altri” si concentrava sulle dinamiche sociali, “È Finita La Pace” rappresenta l’accettazione della propria unicità, abbandonando il caos esterno per una riflessione più profonda.

La “bolla” è un tema centrale, simboleggiando sia isolamento che protezione. Marracash esplora diverse forme di bolla, dalle esperienze individuali a quelle sociali e digitali, affrontando la superficialità della società moderna. Questo concetto è anche rappresentato nella copertina dell’album, creata da Corrado Grilli (MECNA) per Contesto Studio.

L’album è privo di featuring, con testi interamente scritti da Marracash e una produzione affidata a Marz e Zef. Le melodie, create in collaborazione con i produttori, si arricchiscono di campionamenti significativi, tra cui tracce di Ivan Graziani, Pooh, BLUEM e un passaggio dalla “Madama Butterfly” di Puccini. Gli argomenti trattati nelle 13 tracce spaziano dall’ipocrisia sociale all’omologazione, ai cambiamenti tecnologici e alle relazioni umane, rendendo evidente l’abilità di Marracash nell’analizzare le contraddizioni di una società anestetizzata.

La versione fisica dell’album sarà disponibile dal 24 gennaio 2025, con edizioni autografate e deluxe in vendita sullo shop di Universal Music Italia. L’uscita di “È Finita La Pace” è accompagnata da una notizia di rilievo: Marracash ha aggiunto una seconda data al suo tour negli stadi, il 26 giugno 2025, a San Siro di Milano. Questo tour, mai realizzato da un rapper italiano prima d’ora, è un traguardo significativo per il genere.

I concerti si svolgeranno in diverse città italiane, tra cui Bibione, Napoli, Torino, Milano e Roma, rendendo Marracash uno dei pochi rapper a esibirsi in stadi così prestigiosi. I biglietti possono essere acquistati su TicketOne e Marracash è attivo anche sui principali social media per interagire con i suoi fan.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI