10.7 C
Roma
mercoledì, Novembre 13, 2024
HomeGossipMarco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino “Calciatori gay? Ecco perché non...

Marco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino “Calciatori gay? Ecco perché non fanno coming out”


Myrta Merlino è stato il nome del weekend. E non perché la giornalista napoletana ha lasciato La7 per passare a Mediaset, ma perché sarebbe lei la sostituta di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, trasmissione che ha lasciato dopo quindici anni senza neanche aver la possibilità di salutare il proprio pubblico.

Ma chi è Myrta Merlino? La giornalista e conduttrice televisiva ha debuttato in Rai a inizio anni 2000, ma il successo lo ha avuto con il talk politico L’Aria Che Tira che ha condotto dal 2011 fino a quest’anno su La7.

Oggi è sentimentalmente legata con l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Marco Tardelli che ha due figli con un precedente matrimonio. Anche la Merlino ha altri figli avuti da altri uomini: i gemelli Pietro e Giulio avuti da un amore giovanile e Caterina, nata dalla relazione con l’amministratore delegato Domenico Arcuri.

Myrta Merlino, il compagno Marco Tardelli ex della Nazionale: “Secondo me esistono calciatori gay”

Proprio Marco Tardelli, il suo attuale compagno, in una recente intervista a Il Corriere della Sera ha parlato dell’omosessualità nel mondo del calcio.

“Secondo me ci sono. È statisticamente impossibile che non ci siano. Io non vedrei il problema a dichiararlo. Ma non lo dicono perché forse sentono che non è il momento. Che non c’è il clima giusto. Ma il mondo attorno a noi è cambiato. Non vedo perché non debba cambiare anche il calcio”.

Oltre Marco Tardelli anche Antonio Cabrini ha confermato che esistono gay nel mondo del calcio, nonostante nessuno lo dica.

“L’omosessualità nel mondo del calcio maschile è ancora un tabù. L’ignoranza dei tifosi, delle persone che sono sempre pronte a cercare qualcosa per denigrare un calciatore. Non si è ancora recepito questo messaggio, i tifosi non riescono ancora ad arrivare ad un messaggio inclusivo che in altri sport è già arrivato“.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI