13.3 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeMusicaMarco Mengoni: Scopri il Video di 'Mandare Tutto all’aria'

Marco Mengoni: Scopri il Video di ‘Mandare Tutto all’aria’

E’ online il video di “Mandare tutto all’aria”, il nuovo singolo di Marco Mengoni, diretto da Roberto Ortu. Nel videoclip, Mengoni interpreta un lavoratore in stile business anni ’80, impegnato in una corsa verso un obiettivo difficile da raggiungere. Il set, caratterizzato da primi piani intensi e da un’estetica che richiama i videoclip di quel periodo, diventa una metafora della vita quotidiana vissuta con un senso di inquietudine. La produzione è a cura di Borotalco.tv.

La canzone è il frutto della collaborazione tra Mengoni e Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani. Il brano si distingue per un mix di elementi cantautorali e sonorità French Touch, con una base ritmica che unisce bpm elevati, cassa dritta e sintetizzatori, esprimendo una vena malinconica che emerge anche nel testo.

Edoardo D’Erme è il produttore della traccia e collabora nuovamente con Mengoni, questa volta anche come produttore di altri brani, insieme a Giovanni Pallotti e Andrea Suriani. La sonorità del pezzo è caratterizzata da un mix di drum machine, tracce sequenziate e campionatori, conferendo un aspetto moderno a una struttura che suscita anche atmosfere nostalgiche.

Il tour “Marco negli stadi 2025” arriva due anni dopo il tutto esaurito del tour 2023, che ha culminato con il grande successo al Circo Massimo. Questo nuovo tour rappresenta un capitolo importante nell’esperienza musicale di Mengoni, celebrando 15 anni di carriera, durante i quali ha conseguido riconoscimenti e successi, tra cui 83 dischi di platino, 2.6 miliardi di streaming e la realizzazione di 10 tour live.

Le date del tour includono: il 21 giugno 2025 a Lignano Sabbiadoro, il 26 giugno a Napoli (già sold out), il 2 luglio a Roma, il 5 e 6 luglio a Bologna (entrambe sold out), il 9 luglio a Torino, e il 13 e 14 luglio a Milano. Ci saranno anche spettacoli a Padova, Bari e Messina, con quest’ultima data che ha già visto il sold out.

Per ulteriori informazioni e biglietti, sono disponibili i canali social di Mengoni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI