15 C
Roma
martedì, 22 Aprile, 2025
HomeSpettacoloL'ultimo desiderio di Pietro Genuardi: il toccante addio all'attore

L’ultimo desiderio di Pietro Genuardi: il toccante addio all’attore

Pietro Genuardi, noto attore di “Centovetrine” e “Il Paradiso delle Signore”, è scomparso il 14 marzo a causa di una grave malattia del sangue. Prima della sua morte, aveva condiviso la sua battaglia sui social, esprimendo il desiderio che i partecipanti al suo funerale si presentassero “con il sorriso”. Questo invito mirava a trasformare un momento triste in un’occasione di gioia e celebrazione della vita, nonostante le avversità.

I funerali si sono tenuti nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, conosciuta come la “Chiesa degli Artist”, a Roma. Genuardi, a 62 anni, aveva iniziato a raccontare la sua lotta contro la malattia sui social media, comunicando di dover affrontare un lungo periodo di trattamento chemioterapico e preparando un trapianto di midollo. La sua famiglia, composta dal padre Pippo, dalla moglie Linda e dal figlio Jacopo, lo ha sostenuto durante la malattia, e l’amore dei fan ha nutrito il suo spirito.

Linda Ascierto, la moglie di Genuardi, ha dedicato un commovente messaggio all’attore, esprimendo il dolore per la sua mancanza e l’incertezza di affrontare la vita senza di lui. Nel messaggio, ha sottolineato l’importanza del viaggio che Pietro avrebbe intrapreso, esprimendo il desiderio di ricevere notizie su come si sarebbe trovato nella sua nuova avventura. La sua richiesta di sorrisi luminosi ai funerali ha rappresentato la volontà di affrontare la morte con ottimismo e amore, lasciando un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI