La nota pubblicata sul sito ufficiale del club dopo gli eventi di Juventus-Inter

alternate text
Fotogramma /Ipa

Dopo i cori razzisti da parte di alcuni tifosi bianconeri nei confronti del giocatore belga dell’Inter, Romelu Lukaku, la società nerazzurra ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale, all’indomani della semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter: “Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia. Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione”.

Il club di Milano ricorda poi i valori educativi alla base di ogni disciplina sportiva: “Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter”.

La società conclude la nota manifestando infine vicinanza nei confronti del suo attaccante: “Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore. Forza Rom, siamo con te!”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *