“È stato uno choc“. Rossella Brescia ha descritto così la rottura con Luciano Cannito, storico coreografo delle vecchie edizioni di Amici con cui stava insieme da circa vent’anni. Una relazione che non è mai stata sugellata da un matrimonio ma “è come se lo fossimo stati“. I due si sono lasciati da circa due mesi, ma la ballerina ne ha parlato solo oggi fra le pagine del Corriere della Sera.
Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati dopo 18 anni insieme https://t.co/nf2Jm6pgbn
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 11, 2024
“Ho finito di girare Jastimari di Riccardo Cannella, con Fabio Troiano e Francesco Foti. Anche lì, mi è piaciuto mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro. A quale dolore mi riferisco? Beh, ormai lo sanno tutti: è finita una storia che durava da vent’anni [il riferimento è ovviamente al suo fidanzamento con Luciano Cannito, ndr]. È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc. E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io!”.
Al contrario della rottura fra Brad Pitt e Jennifer Aniston (lui in quel periodo si era innamorato di Angelina Jolie), Rossella Brescia non sa perché Luciano Cannito l’ha lasciata.
“Almeno lì [fra Brad e Jennifer, ndr] c’era un motivo! Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.
Non sa perché è stata lasciata dopo vent’anni di storia ma è rimasta sua amica?
Lui, solo un anno fa in occasione del compleanno di lei, ha così scritto su Instagram: “Buon compleanno donna meravigliosa. Un faro nella vita di tanti che ti conoscono. Io, un privilegiato“.