Ieri pomeriggio, durante Domenica In, Katia Ricciarelli ha lanciato alcune frecciatine a Selvaggia Lucarelli. Un utente di Twitter ha riportato le sue parole: “Mariotto, ma non è che stare con quella lì t’ha fatto male? Quella lì! Una volta fui invitata ma non ci andai perché… (c’era lei, sottinteso). Alla mia età mi faccio fare l’esame?”. Successivamente, ha aggiunto che a un certo punto della vita, farsi controlli di salute non può che giovare.
Selvaggia ha prontamente risposto, insinuando che Ricciarelli non ha autorità per criticarla, affermando: “Disse quella che si è fatta il giro di tutti i reality facendosi esaminare da opinionisti e televoto”. Ha anche messo in evidenza come Ricciarelli avesse implicitamente accettato di essere “sacrificabile” nel contesto di un eventuale confronto tra le due.
Quest’ultimo scambio non è un episodio isolato, poiché le tensioni tra le due donne affondano le radici in un passato televisivo risalente a molti anni fa. Nel 2006, entrambe parteciparono a La Fattoria, un reality show condotto da Barbara d’Urso, dove Ricciarelli attaccò più volte la Lucarelli, giudicandone l’atteggiamento e suggerendo di rimanere a casa per badare al proprio figlio invece di cercare fama.
Due anni fa, Selvaggia ha ripubblicato un video dell’epoca, esprimendo le sue opinioni sull’atteggiamento di Ricciarelli, definendola misogina. Ricorda come, all’epoca, fosse una semi-sconosciuta circondata da volti noti e come Ricciarelli fosse spesso prepotente e ostile nei confronti delle donne. Un punto cruciale del suo messaggio era che, nonostante il clima diverso del 2006, la cantante mostrava un comportamento poco rispettoso verso le donne. Mentre ricorda come Ricciarelli avesse invitato lei a tornare a casa per i propri doveri materni anziché cercare carriera, Selvaggia sottolinea in modo ironico come, alla fine, sia riuscita comunque a fare carriera.
In sostanza, il confronto tra Ricciarelli e Lucarelli mette in luce non solo tensioni attuali, ma anche un rapporto complesso che si è sviluppato nel corso di molti anni, riflettendo le differenze nel modo in cui le due donne affrontano il mondo della televisione e della fama.