5.8 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeSportL'Inter affronta l'Arsenal dopo 21 anni. Goleade nei soli 2 precedenti.

L’Inter affronta l’Arsenal dopo 21 anni. Goleade nei soli 2 precedenti.

Dopo 21 anni, l’Inter affronterà di nuovo l’Arsenal. La squadra di Inzaghi arriva a questo match, previsto per mercoledì 6 novembre a San Siro (inizio alle 21), con un bottino di 7 punti dopo le prime tre giornate del campionato di Champions League. Gli interisti hanno ottenuto successi contro la Stella Rossa (4-0) e gli Young Boys (0-1), oltre a un pareggio senza reti contro il Manchester City. Anche l’Arsenal ha accumulato 7 punti, grazie alle vittorie contro lo Shakhtar (1-0) e il PSG (2-0), accompagnate da un pareggio 0-0 all’esordio contro l’Atalanta. Nell’ultimo weekend, l’Inter ha vinto 1-0 contro il Venezia, mentre i Gunners hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Newcastle.

In totale, ci sono solo due precedenti ufficiali tra le due squadre, risalenti alla fase a gironi della Champions 2003-04. In quella stagione, l’Inter vinse 3-0 a Londra, grazie a reti di Cruz, Van der Meyde e Martins, ma perse 5-1 a San Siro, con una doppietta di Henry e gol di Ljungberg, Edu e Pires, mentre Vieri aveva realizzato il momentaneo pareggio. Un dato interessante è che l’Arsenal non è riuscito a segnare nelle ultime quattro trasferte italiane in Champions, l’ultima rete risale a marzo 2008, quando Emmanuel Adebayor segnò nel 2-0 contro il Milan.

La partita sarà arbitrata dal romeno Istvan Kovacs, che ha già diretto l’Inter nel 2020 in una gara contro lo Shakhtar (0-0) e, più recentemente, nell’andata degli ottavi di finale della scorsa edizione di Champions contro l’Atletico Madrid, in cui l’Inter vinse 1-0. Un successo per entrambe le squadre mercoledì sera rappresenterebbe una forte ipoteca per il passaggio del turno nella competizione europea.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI