6 C
Roma
venerdì, 17 Gennaio, 2025
HomePoliticaLega, Massimiliano Romeo candidato unico per la Lombardia

Lega, Massimiliano Romeo candidato unico per la Lombardia

Massimiliano Romeo è l’unico candidato alla segreteria della Lega in Lombardia. Luca Toccalini, deputato e responsabile dei giovani leghisti, ha annunciato oggi di farsi da parte nella corsa alla segreteria. Questa decisione è stata difficile e riflessiva, frutto di ascolto dei militanti e di incontri con il segretario federale Matteo Salvini e il capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo. In vista del congresso di domenica, si è evidenziata la volontà di presentarsi con una candidatura unitaria; per questo Toccalini ha ritenuto prudente fare un passo indietro per garantire l’unità all’interno della Lega Lombarda. Ha ringraziato tutti i militanti che lo hanno sostenuto, promettendo di essere garante di un congresso rinnovato e propositivo.

Matteo Salvini ha espresso gratitudine a Toccalini per la sua scelta di responsabilità in preparazione al congresso della Lega Lombarda, previsto per domenica. Ha sottolineato come l’evento confermerà un partito unito, in crescita e pronto ad affrontare nuove sfide, con oltre 200 sindaci e migliaia di amministratori locali e militanti che auspicano scelte unitarie e una squadra coesa. Salvini ha dichiarato di voler lavorare a fianco di Toccalini per una crescente presenza della Lega nei contesti sociali come scuole, università e luoghi di lavoro, investendo anche nel movimento della Lega Giovani. Ha annunciato che a Toccalini affiderà nuove responsabilità in vista del congresso federale previsto per inizio 2025.

Salvini ha infine sottolineato la grande passione, militanza e impegno condivisi con entrambi, Toccalini e Romeo, che saranno considerati figure preziose per i futuri successi della Lega, a beneficio della Lombardia e dell’Italia intera. La decisione di presentarsi con una voce unica, in un momento di dialogo e rinnovamento interno, riflette la strategia del partito di restare unito e proattivo nel panorama politico attuale, mirando a un futuro di crescita e consolidamento della Lega nel territorio lombardo e nazionale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI