Il portiere Leandro Chichizola, argentino del 1990, ha firmato con il Modena dopo sei mesi trascorsi allo Spezia. Sebbene mantenga legami con il Parma, non giocherà più per il club ducale.
Nel tardo pomeriggio, il Modena ha ufficializzato l’acquisto del portiere, annunciando un contratto biennale. Chichizola ha accumulato oltre 300 presenze tra Argentina, Italia e Spagna e porterà nel club un’importante esperienza e leadership.
Cresciuto nel settore giovanile del River Plate, ha esordito nella squadra principale nel 2011, mettendosi in evidenza. Trasferitosi in Italia nel 2014, ha giocato tre anni allo Spezia in Serie B, contribuendo a stabilizzarlo nella parte alta della classifica.
Dopo un’esperienza in Spagna con Las Palmas e Getafe, ha fatto ritorno in Italia, passando per il Perugia e il Parma. Con quest’ultima squadra ha centrato i playoff e, nella stagione successiva, ha conquistato la Serie A. In seguito, ha fatto ritorno allo Spezia, dove ha contribuito al raggiungimento della finale playoff.
Il presidente Carlo Rivetti ha dato il benvenuto a Chichizola nella famiglia gialloblù, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per il portiere.
Rielaborazione: StraNotizie.it
Fonte: sportparma.com