15 C
Roma
domenica, 23 Marzo, 2025
HomeSportLazio-Udinese 1-1, la Juve ringrazia e rimane quarta

Lazio-Udinese 1-1, la Juve ringrazia e rimane quarta

Lazio e Udinese terminano in pareggio 1-1 nel posticipo della 28esima giornata di Serie A. La Lazio sale a 51 punti, restando quarta dietro alla Juventus, che ha 52 punti, mentre l’Udinese si attesta a 40 punti in una posizione di metà classifica.

Il match inizia con un’azione pericolosa al 4′ per l’Udinese: una deviazione di tacco di Lucca sfiora la porta. La Lazio imposta il gioco grazie alle giocate di Isaksen, molto attivo all’inizio. Entrambe le squadre si affrontano con intensità e ritmo elevato. Il primo squillo della partita arriva al 22′, quando l’Udinese trova il vantaggio con Thauvin, che segna da due passi: 0-1. La Lazio reagisce rapidamente e pareggia al 32′ con un colpo di testa di Romagnoli, servito da Vecino: 1-1. Prima dell’intervallo, Lucca ha un’altra occasione per l’Udinese, ma la mira è imprecisa.

Nel secondo tempo, la Lazio inizia con un atteggiamento aggressivo, costringendo l’Udinese a difendersi e a limitare le ripartenze. I biancocelesti faticano a trovare spazi contro una difesa bianconera attenta. Verso la fine, la Lazio rischia di subire un gol: Provedel compie due importanti parate al 76′ e 77′ su una punizione di Zemura e su un colpo di testa di Atta. Nonostante i cambi, la Lazio non riesce a concretizzare l’assalto finale e il match si conclude sul punteggio di 1-1.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI