5.8 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeMusicaLAURA PAUSINI: Trionfo per il doppio concerto a Londra

LAURA PAUSINI: Trionfo per il doppio concerto a Londra

È iniziata l’ultima leg della decima tournée mondiale di Laura Pausini, il WORLD TOUR WINTER 2024, con un doppio concerto a Londra presso l’O2 Shepherd’s Bush Empire. Durante uno show di due ore e mezza, Laura ha presentato una scaletta che spazia tra i grandi successi e nuovi brani dal suo ultimo album, Anime Parallele, incluso il singolo CIAO/CHAO, co-scritto con Sam Smith. Questa canzone chiude l’album, recentemente nominato ai Latin GRAMMY® Awards come Mejor Album Vocal Pop Tradicional, aggiungendo un altro riconoscimento alla carriera di Pausini, che nel 2023 era stata nominata Person of the Year dalla Latin Recording Academy™.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2023-2024 è iniziato il 27 febbraio 2023 con una maratona live di 24 ore tra New York, Madrid e Milano, per poi espandersi in diverse piazze storiche e arene di tutto il mondo, raggiungendo un pubblico di 450.000 spettatori. Il tour ha superato le aspettative, registrando un incremento del 25% di affluenza rispetto ai tour precedenti, consolidando la posizione di Laura come l’artista femminile più performante a livello mondiale.

La nuova leg invernale presenta una direzione artistica firmata da Laura e Luca Tommassini, con una band di sette musicisti, quattro coristi e un corpo di ballo. Il concerto si articola in tre sezioni che esplorano il presente, il futuro e il passato del repertorio di Laura, includendo anche due inediti che verranno presentati a sorpresa nelle diverse città.

Una delle iniziative del tour è “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO”, dove Laura offre a otto giovani artisti italiani l’opportunità di aprire i suoi concerti in Italia, sottolineando il suo impegno nel promuovere nuove generazioni musicali. I primi quattro artisti selezionati sono già stati annunciati.

Il tour proseguirà con date in diverse città tra cui Eboli, Bari, Roma e Milano, e si concluderà a Messina con un evento speciale per Capodanno. Maggiori informazioni e biglietti sono disponibili sui siti ufficiali di ticketing.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI