Laura Pausini continua a scrivere la sua storia nella musica internazionale. Durante la serata di gala ai Billboard Latin Music Awards, tenutasi al James L. Knight Center di Miami, ha ricevuto il prestigioso Billboard Icon Award, un riconoscimento che sottolinea la sua carriera di trent’anni e il suo impatto sulla musica, rendendola la prima artista italiana a ricevere questo premio.
Il premio le è stato consegnato dall’artista Ozuna e rappresenta un tributo agli artisti che hanno segnato la musica contemporanea. Laura, visibilmente commossa, ha commentato il significato di essere considerata un’icona, esprimendo il suo orgoglio di essere italiana e allo stesso tempo parte della cultura latina.
Ha anche ringraziato chi l’ha supportata nel suo percorso, in particolare la sua versione più determinata, sottolineando il suo debito di gratitudine verso i compositori e gli artisti che la ispirano. Durante la serata, Laura ha cantato per la prima volta dal vivo “Mi historia entre tus dedos”, anticipando il suo nuovo album “Io Canto 2 / Yo Canto 2”, che uscirà nel 2026.
Durante la Billboard Latin Music Week, ha svelato le copertine dei suoi nuovi album, uno in italiano e uno in spagnolo, che rendono omaggio agli artisti sia italiani che latinoamericani. Infine, ha annunciato il suo ritorno con il “Io Canto World Tour 2026/2027”, che partirà dalla Spagna nel marzo 2026 e toccherà diverse città in America Latina, Stati Uniti e Europa.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.