In ricordo di Franco di Mare le parole della figlia Stella
La notizia relativa alla morte di Franco di Mare ha sconvolto tutti ma il dolore provato dai familiari non è secondo a nessuno. A parlare di tutto questo la figlia Stella, la quale ha voluto raccontare gli ultimi momenti di vita del padre.
Ecco che cosa ha detto.
Franco di Mare vinto dal tumore: addio a un grande giornalista
Quando le persone speciali vengono a mancare si diffonde nell’aria un sentimento di dolore che è davvero difficile comprendere e colmare. Questo è quello che è accaduto a seguito della scomparsa del giornalista Franco di Mare, il quale si è spento a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
A parlare di questo triste avvenimento la figlia del giornalista, Stella, adottata dallo stesso giornalista a Sarajevo nel 1992, quando aveva solamente 10 mesi. Questa ragazza deve la vita a Franco, che non solo l’ha portata in un luogo migliore, ma le ha donato un amore senza precedenti.
L’uomo è venuto a mancare a causa di un mesotelioma che si sarebbe palesato qualche mese fa e che molto probabilmente è collegato a tutte le sostanze dannose che il giornalista ha respirato durante i servizi condotti nei paesi di guerra.
Le parole della figlia Stella: il commovente ricordo del suo papà
Stella ha quindi deciso di ricordare gli ultimi momenti che ha avuto la possibilità di trascorrere con il padre, momenti che le rimarranno per sempre impressi nella mente e nel cuore. Ecco che cosa ha detto:
Papà ha affrontato la vita fino all’ultimo, ha affrontato le difficoltà con ironia. Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via. Mi ha insegnato a prendere le decisioni con il cuore. Mi ha fatto vivere molti momenti speciali. Quando avevo 5 anni mi ha fatto una sorpresa, mi fece vestire e mi portò al cinema a vedere il Gobbo di Notre-Dame. Era una persona eccezionale, mi portava sempre degli stimoli a fare cose nuove.
La ragazza ha concluso il suo discorso dicendo che il padre riusciva a creare un clima di serenità che riusciva a mettere ogni persona a suo agio. Ricordiamo che i funerali del giornalista verranno celebrati questo pomeriggio alle 14 presso la Basilica di Santa Maria in Montesano a Roma.