Lady Gaga ha annunciato il suo tour estivo, The Mayhem Ball, che toccherà sedici città negli Stati Uniti e in Europa, inclusi due concerti a Milano il 19 e 20 ottobre. Il tour partirà da Las Vegas il 16 luglio e includerà tappe in città come Seattle, New York, Miami, Toronto, Chicago, Londra, Manchester, Stoccolma, Barcellona, Berlino, Amsterdam, Antwerp, Lione e Parigi.
Nel suo messaggio, Lady Gaga ha parlato del suo nuovo album, descrivendolo come una narrazione di incubi e avventure notturne, in cui il caos interiore è influenzato dall’ambiente esterno. L’album inizia con una traccia che esplora l’autodistruzione e si chiude con un senso di serenità, rappresentando la fine del disordine. Lady Gaga ha sottolineato che il progetto è una festa imprevedibile, dove tutto può accadere e dove si possono vivere momenti emozionanti e inaspettati.
La cantante ha anche parlato dell’importanza di affrontare le sfide con coraggio e di trovare la serenità attraverso la musica. Ha condiviso che lavorare a questo disco l’ha aiutata a riavvicinarsi alla sua arte, mettendo nel progetto ogni parte di sé come musicista, produttrice e cantautrice. Lady Gaga desidera essere ricordata per la sua dedizione all’arte e per l’autenticità della sua musica.
Nonostante non avesse inizialmente programmato un tour per quest’anno dopo i suoi spettacoli a Singapore, la risposta entusiastica al suo nuovo album l’ha spinta a continuare. La prevendita dei biglietti per le date di Milano inizierà il 31 marzo.