Milly Carlucci ha recentemente difeso Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle, dopo la sua uscita improvvisa dallo studio durante una diretta, che ha generato controversie e accuse di comportamento inadeguato, tra cui il presunto tocco inappropriato di un ballerino, Simone Iannuzzi. La conduttrice ha affermato che Iannuzzi non si sarebbe accorto di nulla di strano durante l’incidente.
Il gesto di Mariotto ha sollevato interrogativi sul suo futuro all’interno del programma, attirando l’attenzione della Rai e del pubblico. Carlucci ha rivelato di aver inizialmente pensato che Mariotto fosse stato colto da un malore, ma ha anche riconosciuto la gravità della situazione, sottolineando che abbandonare un programma di punta non è un comportamento da prendere alla leggera. Ha chiarito che ci saranno discussioni con la Rai riguardo al suo comportamento.
In un’intervista al Corriere, Carlucci ha dichiarato di essere rimasta “basita” dall’abbandono di Mariotto, non prevedendo che potesse agire in quel modo. Ha descritto il carattere imprevedibile di Mariotto e ha evidenziato la serietà della sua azione. Ha inoltre accennato alla semifinale programmata per il 14 dicembre, lasciando intendere che si dovrà valutare se Mariotto possa partecipare.
In merito alle accuse di comportamento inappropriato, Carlucci ha difeso il giudice, sostenendo che non ci sono stati elementi tali da giustificare reazioni negative. Ha citato la testimonianza di Simone Iannuzzi, che ha affermato di non aver notato nulla di strano e ha reagito ridendo dopo aver visto il video. La conduttrice ha concluso che si è trattato di un incidente piuttosto che di un comportamento scorretto.
Carlucci ha anche commentato l’aggressiva reazione di Mariotto durante la consegna del Tapiro da parte di Valerio Staffelli. Ha giustificato la sua reazione attribuendola alla pressione accumulata in seguito a un lungo viaggio in Arabia. Riconoscendo il valore del programma di satira, ha invitato Mariotto a contattarla, sottolineando il loro legame affettivo e scherzando sulla sua possibile riluttanza a farlo.
La vicenda continua a generare interesse tra il pubblico e i media, in attesa di chiarire il destino di Guillermo Mariotto nel programma e la risoluzione delle recenti polemiche.