Come ha reagito la grande Loredana Bertè nello scoprire di essere in testa alla classifica provvisoria del Festival di Sanremo

Al quinto Festival condotto da Amadeus, che è ancora e sempre più all’insegna dell’innovazione, a mettersi maggiormente in mostra è stata colei che di Sanremo è la più ‘veterana’ o quasi, la grande Loredana Bertè. La classifica parziale, stilata al termine della prima serata, la vede al primo posto. Come ha reagito l’artista senza età.

Loredana Bertè Sanremo 2024
Credit: loredanaberteofficial – Instagram

Un successo magnifico per la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, il quinto di fila presentato da Amadeus. Ieri sera si sono esibiti sul palco dell’Ariston tutti i 30 artisti in gara, alternati con i moltissimi e apprezzatissimi ospiti.

A votare al termine delle esibizioni sono stati i giornalisti della sala stampa. Voti che sono serviti a stilare la prima classifica provvisoria di quella che è e resta comunque una competizione. Il direttore artistico a fine serata ha annunciato i primi 5 della suddetta classifica: Al quinto posto Mahmood, al quarto Diodato, al terzo Annalisa, al secondo la novità Angelina Mango e al primo, incredibilmente ma non troppo, la grandissima Loredana Berté.

loredana sanremo
CREDIT: RAI 1

L’artista senza età ha portato un brano definito da lei stessa “autobiografico e, allo stesso tempo, universale“.

È un inno e un manifesto ad amarsi. Per tutti i folli liberi di essere se stessi. Ed io, per la prima volta nella vita, invece di odiarmi, SONO PAZZA DI ME.

loredana sanremo
CREDIT: RAI 1

Una soddisfazione incredibile per Loredana ottenere questo risultato, sebbene si tratti di una classifica provvisoria. Emozione che l’ha travolta, nonostante la grande esperienza maturata nelle sue 12 partecipazioni alla kermesse sanremese, e che non è riuscita a contenere. Sui social, questa mattina, la cantante ha scritto:

Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo 💙👠🏳️‍🌈

Cresce ora l’attesa per la seconda serata, come sempre ricca di sorprese, ospiti nazionali ed internazionali e… musica!



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *