20.2 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeMusica e TendenzeLA RAPPRESENTANTE DI LISTA “GIOIE DELLA VITA” - Il nuovo album in...

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA “GIOIE DELLA VITA” – Il nuovo album in uscita il 25 ottobre

Il nuovo album de La Rappresentante di Lista, intitolato “GIORNI FELICI”, sarà disponibile a partire da venerdì 25 ottobre. Questo lavoro discografico segna un ulteriore passo nella continua evoluzione musicale del duo composto dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina. Anticipato dai singoli “Paradiso” e “La città addosso”, “GIORNI FELICI” porta avanti la loro ricerca sonora, fondendo sonorità nostalgiche con temi attuali. L’album esplora le emozioni umane e il rapporto con gli altri e il mondo circostante, risultando così un inno generazionale.

Il videoclip di “La città addosso”, uscito il 27 settembre, è stato scritto e diretto dal duo e prodotto da Borotalco, incapsulando le atmosfere cupe del brano. A partire dal mese di novembre, i brani del nuovo album faranno parte del “LRDL 2024 TOUR”, che porterà Lucchesi e Mangiaracina sui palchi di alcuni dei principali club italiani. Il tour rappresenta un’opportunità per legare ulteriormente l’attività in studio con quella dal vivo, visto che i musicisti che li hanno accompagnati negli anni parteciperanno anche alle registrazioni del nuovo materiale.

Il tour ha già in programma diverse date: il 4 novembre a Trento (Sanbapolis), il 6 a Firenze (Teatro Cartiere Carrara), il 7 a Napoli (Casa della Musica), l’8 a Molfetta (Eremo Club), il 12 a Carpi (Teatro Comunale), il 13 a Milano (Fabrique), il 15 a Padova (Hall), il 22 a Venaria Reale (Teatro Concordia), il 23 a Bologna (Estragon) e il 29 a Roma (Atlantico). Due concerti a Palermo (Candelai) il 2 e il 3 dicembre sono già sold out, mentre il 4 dicembre si svolgerà un ulteriore concerto nello stesso luogo.

I fan possono acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale lrdl.it e seguire l’attività del gruppo su Instagram. Con “GIORNI FELICI”, La Rappresentante di Lista continua a incantare il pubblico, con un suono che evolve ma rimane fortemente ancorato alle proprie radici, rendendo omaggio a esperienze passate e presente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI