Il Centro operativo comunale della Protezione civile monitorerà eventuali criticità. L’allerta gialla per vento proseguirà fino a mezzanotte.

L’allerta gialla per vento proseguirà fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 aprile. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha confermato la proroga dell’allerta. La città sarà quindi sotto osservazione e per questo si consiglia a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione alle condizioni meteo. Nel pomeriggio, partirà un’altra allerta gialla per rischio temporali.

allerta gialla per i temporali di oggi

Il Comune di Milano ha invitato i cittadini a prestare attenzione durante il periodo di allerta. Proprio per la condizione particolarmente delicata, si raccomanda di non sostare sotto gli alberi nei parchi o viali. Inoltre, si consiglia fortemente di non sostare sotto impalcature e tende e di mettere al sicuro vasi sui balconi e i manufatti che possono essere spostati dal vento.

allerta gialla per i temporali di oggi

Il Centro operativo comunale della Protezione civile monitorerà eventuali criticità. L’allerta gialla per vento proseguirà fino a mezzanotte anche in altre zone della Lombardia. Le zone segnalate per il particolare livello di criticità sono, oltre alla stessa città di Milano, Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Laghi e Prealpi Orientali e Alta Pianura Orientale.

Sempre fino a mezzanotte, ci sarà allerta gialla per rischio idrogeologico in diverse aree del Nord Italia. Segnalati Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, Bassa Pianura Centro-Orientale e Bassa Pianura Orientale.

Per concludere la panoramica sulle criticità climatiche, l’avviso riguardante i temporali durerà fino a mezzanotte in località come Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Laghi e Prealpi Orientali, Pianura Centrale, Alta Pianura Orientale, Bassa Pianura Centro-Orientale e Bassa Pianura Orientale.

allerta gialla per i temporali di oggi

Si consiglia di seguire le indicazioni delle autorità e di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche. Il sistema di avvisi relativi al maltempo servono proprio a evitare che le persone si espongano a pericoli in città e fuori città date le condizioni particolarmente avverse.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *