12.6 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeAttualitàLa protesta di Vercelli: corone d'alloro bruciate sotto la targa dei martiri...

La protesta di Vercelli: corone d’alloro bruciate sotto la targa dei martiri delle Foibe per colpa di un ubriaco

Un uomo è stato identificato dalla Polizia di Stato di Vercelli per aver incendiato due corone d’alloro sotto i portici del Comune, in Piazza del Municipio, durante la commemorazione dei martiri delle Foibe la notte del 25 marzo. L’azione è attribuita a un abuso di alcol.

La Polizia è riuscita a identificare il responsabile rapidamente grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Gli agenti della Digos hanno riconosciuto l’uomo, un cittadino italiano nato nel 1979, in poche ore. Questo soggetto era già noto alle forze dell’ordine per il suo abusivo consumo di alcol e risultava soggetto a diverse misure di prevenzione emesse dal Questore di Vercelli.

Il gesto non ha connotazioni politiche né è motivato da ideologie; l’incendio delle corone d’alloro è stato esclusivamente attribuito al suo stato di alterazione alcolica. Per questo motivo, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento a seguito di incendio.

L’incidente ha sollevato preoccupazione riguardo al rispetto delle commemorazioni e al condizionamento dell’alcol su comportamenti inappropriati nei confronti dei simboli di ricordo e rispetto per le vittime.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI