11.7 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeSportLa Lazio vince ancora: 3-0 contro il Bologna

La Lazio vince ancora: 3-0 contro il Bologna

La Lazio vince 3-0 contro il Bologna all’Olimpico, raggiungendo le altre squadre al secondo posto nella classifica di Serie A, con 28 punti, a -1 dalla capolista Napoli, mentre il Bologna resta fermo a 18 punti. Il match si sblocca nella ripresa, dopo che il Bologna è rimasto in dieci uomini al 35′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Pobega per doppia ammonizione.

Nel primo tempo, ci sono poche emozioni, con la Lazio che inizia meglio e prova con Vecino e Castellanos, mentre il Bologna risponde con Orsolini e Castro. L’episodio decisivo avviene al 35′, quando Pobega stende Guendouzi ed è espulso. All’inizio del secondo tempo, la Lazio rischia, quando Vecino serve Zaccagni, ma un grande intervento di Orsolini evita il gol. Al 56′, la Lazio torna a farsi pericolosa con un cross di Vecino per Castellanos, che però non riesce a segnare.

Il Bologna inizia a risentire della stanchezza, e al 65′ la Lazio segna ma il gol di Dia viene annullato per fuorigioco. Il vantaggio della Lazio arriva al 68′: un corner di Zaccagni colpito leggermente da Moro arriva a Gigot, che segna il 1-0. Solo quattro minuti dopo, al 72′, Pellegrini effettua un bel dribbling sulla sinistra e serve Zaccagni, il quale va a segno con un tiro di destro per il 2-0.

Il Bologna, colpito da due gol, prova a reagire, ma lascia spazi alla Lazio. In pieno recupero, al 92′, Lazzari serve Isaksen in profondità; dopo un contatto con Ravaglia, il pallone arriva a Dele-Bashiru, che segna il terzo gol per la Lazio. Il match si chiude sul punteggio di 3-0, consolidando così il secondo posto della Lazio in classifica. La vittoria dimostra il dominio della squadra di Baroni nella ripresa, confermando la loro ambizione in campionato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI