15.8 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeAttualitàLa denuncia di Lav: due ragazze aggrediscono una tartaruga a Bari, coinvolta...

La denuncia di Lav: due ragazze aggrediscono una tartaruga a Bari, coinvolta anche una sigaretta

Due ragazze sono state denunciate a Bari dalla Lega anti vivisezione (Lav) per aver maltrattato una tartaruga, lanciandole una sigaretta e colpendola a calci, tutto ripreso e condiviso sui social. L’incidente è avvenuto nel parco “2 Giugno”, dove una delle ragazze ha agito con atti di crudeltà, mentre l’altra filmava la scena, accompagnandola con commenti sarcastici. L’episodio ha suscitato indignazione pubblica e ha spinto la Lav a intervenire, sottolineando che si tratta di un comportamento violento e non di una semplice bravata. La Lav ha avviato uno sportello di supporto contro i maltrattamenti animali a Bari e ha denunciato le ragazze alle autorità competenti.

L’associazione ha evidenziato la gravità del fatto, chiedendo misure legali più severe contro tali atti. Inoltre, ha richiamato l’attenzione su un aumento di episodi di maltrattamento animale nella regione, citando altri casi gravi come il gatto gettato in una fontana e la capretta maltrattata in un agriturismo. Annarita D’Errico, rappresentante della Lav, ha affermato che questi eventi non possono essere considerati bravate.

La Lav ha criticato la recente modifica legislativa sui reati contro gli animali, approvata dalla Camera, ritenendola insufficiente poiché le pene previste sono considerate troppo blande per disincentivare i maltrattamenti. L’associazione ha sollecitato i senatori a rivedere la legge per garantire una protezione adeguata agli animali e punizioni appropriate per atti di violenza simili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI