Le dichiarazioni di Mara Maionchi su Tiziano Ferro a Belve hanno alzato un polverone e dopo l’intervento del cantante sui social è arrivato anche un articolo di Mow Mag, secondo il quale la discografica avrebbe esortato l’artista a dimagrire e non fare coming out. Adesso sulla polemica che ha travolto la Maionchi si è espressa anche un’altra donna famosa che ha aiutato molti giovani artisti: Alessandra Celentano.
Mara Maionchi, “Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire per la salute. Nascondere l’omosessualità? Lo spettacolo ha qualche esigenza, ma nessuno fa niente ‘per forza’” #MaraMaionchi #TizianoFerro pic.twitter.com/7yQ8SzNnTY
— Il Tempio News (@IlTempioNews) May 2, 2024
La Celentano è d’accordo con Mara Maionchi: “Lei voleva fare il bene di questo ragazzo”.
In un’intervista rilasciata ad Azzurra Della Penna per Chi, la Celentano ha ammesso di essere d’accordo con Mara Maionchi, che secondo lei avrebbe agito con le migliori intenzioni. Secondo la maestra di danza, un artista deve curare tutto, non soltanto la vocalità e le sue canzoni, ma anche l’aspetto e la salute.
“Che cosa ho pensato di Mara Maionchi, che aveva detto a un giovane Tiziano Ferro di dimagrire? Ho pensato che lei stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento, sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. E poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi oggi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati.
Con certi mezzi magari arriva la popolarità, arriva la ricchezza, arriva il successo (e poi non sono così tanti quelli che ci riescono con tre video su TikTok, la famosa eccezione…). Ma se vuoi fare qualcosa di spessore, la gavetta ci vuole, altrimenti non hai la consapevolezza di chi sei. Se arrivi subito al successo, altrettanto in fretta rischi di cadere, abbiamo visto tante derive depressive”.
Un’opinione che non stupisce, la professoressa di Amici ha sempre valutato anche i ballerini nel complesso e non solo per la resa sul palco, ma va detto che per i cantanti le cose (soprattutto adesso) sono un po’ diverse.