– Fitch ha declassato il Long-Term Issuer Default Rating IDR di Kohl’s, catena statunitense di grandi magazzini, a “BB” da “BB+”. L’outlook rimane “stabile”.
Il downgrade riflette il continuo calo dell’EBITDA di Kohl’s. “I cali segnalano che la società potrebbe non essere in grado di attuare con successo una strategia operativa per difendere con profitto la quota di mercato nel settore dei grandi magazzini, in difficoltà secolare”, si legge in una nota.
Fitch ritiene che le entrate e l’EBITDA stabili nel medio termine siano lo scenario migliore per Kohl’s. La guidance per il 2024 recentemente ridotta della società suggerisce un EBITDA di circa 1 miliardo di dollari, inferiore agli 1,2 miliardi di dollari delle previsioni precedenti di Fitch.
I rating di Kohl’s continuano a riflettere la sua posizione ragionevole nel difficile settore dei grandi magazzini, la sua buona base patrimoniale, compresa una buona infrastruttura fisica, e la generazione di flussi di cassa per sostenere gli investimenti aziendali.