Jeff Molina è diventato a tutti gli effetti il primo atleta della Ultimate Fighting Championship – la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali a livello globale – a fare coming out.

L’atleta è stato costretto a fare coming out dopo che su Twitter era iniziato a circolare un suo video privato girato proprio insieme ad un altro ragazzo.

“Non era questo il modo in cui volevo farlo, ma la possibilità di farlo quando mi sarei sentito pronto mi è stata tolta. Ho cercato di mantenere la mia vita sentimentale fuori dai social media, volevo essere conosciuto per le mie capacità e per ciò a cui ho dedicato gli ultimi 11 anni della mia vita e non per ‘il lottatore bisex’ che sicuramente verrà tradotto per sempre con ‘il combattente gay della UFC’”.

Jeff Molina, perché non voleva fare coming out

Jeff Molina non voleva fare coming out a causa proprio dei fan “che sono degli idioti omofobi”.

“Ma in uno sport come questo, dove la maggior parte dei fan sono degli idioti omofobi, non me la sono sentita di parlare durante questa fase della mia carriera”.

Il video è stato ovviamente rimosso, ma ormai il danno era stato fatto. A 25 anni, Molina, è quindi di fatto l’unico atleta della UFC a far parte – apertamente – della comunità LGBT.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *