James Van Der Beek, l’attore famoso per il suo ruolo di Dawson nella serie “Dawson’s Creek”, ha annunciato di avere un cancro al colon retto. Ha confermato la diagnosi a People, rivelando che sta affrontando questa sfida in modo privato e con il supporto della sua famiglia. L’attore ha espresso ottimismo, affermando: “C’è motivo di essere ottimisti e mi sento bene”.
Nonostante la malattia, Van Der Beek ha continuato a lavorare e, di recente, è apparso in un episodio del reboot di “Walker Texas Ranger” sul canale The CW. Inoltre, è previsto il suo intervento in un film in uscita il 29 novembre.
Nello stesso contesto, è stata riportata la notizia della morte di Obi Ndefo, un attore della stessa serie, avvenuta a 51 anni. La sorella di Ndefo ha condiviso la notizia, ma non sono stati forniti dettagli sulle circostanze della sua morte.
James Van Der Beek è nato il 8 marzo 1977 a Cheshire, Connecticut. La sua famiglia ha origini olandesi; il padre, Jim, è stato un giocatore di baseball professionista, mentre la madre, Melinda, era una ballerina a Broadway. Van Der Beek ha iniziato la carriera di attore all’età di 13 anni, interpretando Danny Zuko nella produzione teatrale di “Grease”. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1995 con “Angus”, ma il vero successo è arrivato nel 1998 con “Dawson’s Creek”, dove ha interpretato Dawson Leery, un ruolo che lo ha reso un volto noto. Nel 2011, ha partecipato al video musicale “Blow” di Ke$ha e nello stesso anno è entrato a far parte della serie “Non fidarti della str**** dell’interno 23”. Nel 2014, ha ottenuto un ruolo fisso in “CSI: Cyber”.
Van Der Beek è sposato dal 2010 con Kimberly Brook, con la quale ha sei figli. In precedenza, è stato sposato con l’attrice Heather McComb dal 2003 al 2009. La sua carriera, scandita da alti e bassi, continua a essere seguita con interesse dai fan, soprattutto in questo difficile momento della sua vita.