Serata piena di imprevisti, colpi di scena, gaffe e scivoloni quella di Una Voce Per San Marino, ma l’apice è stato toccato quando sono stati annunciati i vincitori dei premi speciali e nessuno si è presentato sul palco. I Jalisse hanno vinto come Miglior Look, ma nessuno è arrivato in scena a ritirare il premio.
Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto sono rimasti spiazzati: “Ma dove sono? Qualcuno li ha visti? Cosa dobbiamo fare adesso? Jalisse vi aspettiamo. Andate a cercarli vi prego. Andiamo ai secondi classificati o al prossimo premio? Ci stanno facendo dei gesti e non capiamo. Non è mai successo un momento del genere nella storia della televisione. Allora possiamo andare direttamente ai primi posti della classifica con i premi finali?”
Biggio ha poi avuto un’intuizione: “Forse ho capito cosa sta accadendo. Secondo me non hanno avvisato i vincitori dei premi. Quindi noi adesso possiamo stare qui ad annunciarli tutti e nessuno si presenterà a ritirarli. Diete che ci ho azzeccato? Allora facciamo una cosa classica, andiamo in pubblicità e ci vediamo tra poco qui a Una Voce per San Marino“.
I Jalisse non si presentano.
Al rientro dalla pubblicità nulla è cambiato e Biggio (che è stato fin troppo bravo) ha annunciato i vincitori come una lista della spesa:”Purtroppo per problemi logistici non sono potuti essere qui. Non ho capito bene perché, ma è così. Quindi leggeremo la lista dei vincitori e basta. Il premio della critica va a Loredana Bertè. poi il Premio Febal Casa per il brano più radiofonico va a I La Rua. Tra poco chiameremo invece i tre cantanti che accedono al podio finale e speriamo che almeno loro entrino“.
I Jalisse scomparsi, stop alle premiazioni, i conduttori che non sanno più cosa fare, un livello di trash mai raggiunto#UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/QdGdXgXAyp
— Ansia Totale (@ansia_totale) February 25, 2024
Però io voglio fare i complimenti alla presentatrice che nonostante tutto ha tenuto botta. Melissa Greta Marchetto, brava 👏 #UnaVocePerSanMarino
— Saræ (@sti_caos) February 25, 2024
I #jalisse che non si presentano a ritirare il premio è una vendetta trasversale contro #Sanremo!😅#unavocepersanmarino
— Toni Pambianco (@psychotoni67) February 25, 2024