Insieme a Pietro Fanelli, Daniele Radini Tedeschi è stato una vera voce fuori dal coro dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Il critico e storico dell’arte a molti è sembrato snob, ma non tutti sanno che nel suo passato ha avuto anche un periodo in cui ha dormito per strada sulle panchine. L’ex naufrago in un’intervista rilasciata al settimanale Vero ha dichiarato che quando aveva 20 anni si è innamorato di una ‘punkabbestia’ e che con lei ha passato diverse notti all’aperto. Daniele ha poi ricordato questa ragazza, che adesso è morta.
“Avevo circa vent’anni quando a Roma, ero in Piazza Trilussa, incontrai una ragazza…Oggi la definirebbero negativamente una punkabbestia. Abbiamo iniziato a parlare e poi è nata una frequentazione. In quei pochi mesi dormivo per strada o sulle panchine. È finita perché a un certo punto quella libertà senza limiti mi ha iniziato a spaventare e così ci siamo allontanati. – come riportano Isa e Chia – Ripenso a quel periodo con profonda tristezza, ho saputo che poi lei è venuta a mancare qualche anno fa. Le sarò grato per sempre, averla conosciuta mi ha fatto ritrovare il senso della vita.
Ho voluto portare in quel microcosmo dell’Isola dei Famosi le regole che osservo nella mia vita: sono un anarchico mendicante…l’Isola segue la logica dell’utile: se peschi, mangi. Occorrerebbe invece pensare agli insegnamenti di San Francesco, nulla di quello che abbiamo ci appartiene. E allora alla logica dell’utile bisognerebbe sostituire quella del dono”.
Daniele Radini Tedeschi:
“L’#IsoladeiFamosi #isola è andata male? Il pubblico non era pronto a un reality pulito” pic.twitter.com/Tv8uDG64Ev
— GF VIP e Isola dei Famosi (@GF_diretta) June 15, 2024
Isola dei Famosi, parla Daniele: “Soffro di malinconia”.
“Sono una persona che tendenzialmente soffre di malinconia continua, senza contare che prima di entrare nel reality ho avuto un lutto molto grave che mi ha messo in ginocchio. Non sono mai stato una persona felice, ma lo maschero attraverso il grottesco e il cinismo. Resta che sono partito dopo essermi confrontato con il mio medico. – si legge su Vanity Fair – Quando è arrivata la proposta gli ho chiesto se fosse il caso di partecipare considerando le mie condizioni, e il medico mi ha detto di sì. Anzi, mi ha detto che poteva farmi bene staccare, anche se il vero problema è che soffro di insonnia, e questo ha causato qualche criticità».