11.4 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeMusicaIslanda: Un Viaggio Inaspettato con i Pinguini Tattici Nucleari

Islanda: Un Viaggio Inaspettato con i Pinguini Tattici Nucleari

Il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari si intitola “Islanda” e sarà disponibile dal 15 novembre. La band si appresta a lanciare un nuovo capitolo della sua carriera con l’album “Hello World”, che uscirà il 6 dicembre.

“Islanda” continua l’esplorazione del sentimento romantico, un tema che permea la loro musica, arricchita da nostalgie e una sensibile poetica. Dopo il successo di “Romantico ma muori,” che ha ottenuto il Disco d’Oro, il nuovo singolo promette di ritrarre emozioni con semplicità e profondità, raccontando storie quotidiane in cui chiunque può rispecchiarsi. La narrazione è diretta e autentica, collegando passato e presente per creare una storia universale.

La canzone è descritta dai membri della band come un viaggio incerto, dove ognuno ha motivi diversi per partire: dallo scoprire una nuova vita al superare traumi, fino a trovare il coraggio per cambiare. Hanno vissuto un’esperienza unica in Islanda e desiderano tradurla in musica, rendendo il brano malinconico ma anche carico di speranza per nuovi inizi.

“Islanda” rappresenta solo un’anticipazione dell’album “Hello World,” che conterrà diverse edizioni fisiche e digitali e includerà anche “Romantico ma muori.” Il nuovo album segna un momento importante per la band, con brani che riflettono il loro stile caratteristico fatto di introspezione e storytelling.

In concomitanza con l’uscita dell’album, i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato il “Tour Stadi 2025,” che li porterà a esibirsi nei più importanti stadi italiani a partire dal 7 giugno. Il tour prevede nove concerti e rappresenta un caloroso invito a tutti a partecipare a un nuovo capitolo del loro viaggio musicale.

Le date del tour includono: 7 giugno 2025 a Reggio Emilia, 10 e 11 giugno 2025 a Milano, 14 giugno a Treviso, 17 giugno a Torino, 21 giugno ad Ancona, 25 giugno a Firenze, 28 giugno a Napoli e 4 luglio a Roma.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, i fan possono seguire le pagine ufficiali della band sui social media.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI