“Mi libero dal male” è il primo singolo del nuovo progetto musicale di Irene Fornaciari, con cui mette in discussione la sua identità.

Irene Fornaciari si presenta in una veste completamente nuova, sotto il nome di Irene Effe. A preannunciare la sua nuova personalità artistica è l’ultimo brano Mi libero dal male, che uscirà venerdì 1° dicembre. Tenetevi pronti!

Irene Fornaciari
Irene Fornaciari

La nuova Irene Fornaciari: “Un nuovo capitolo della mia musica”

Quando si tocca il fondo, non si può far altro che ritornare a galla. Questo è ciò che è successo a Irene Fornaciari, che oggi si fa chiamare Irene Effe: un cambiamento simbolo di forza e coraggio, il coraggio di cambiare senza rinnegare mai il proprio passato.

“Ho completamente messo in discussione la mia identità artistica, l’unica cosa che sapevo era di aver bisogno di fare musica”, racconta la figlia di Zucchero, spiegando di essersi messa completamente in gioco “senza compromessi e senza nascondere le mie fragilità”.

Mi sono sgretolata e ricostruita, senza rinnegare il passato, ma trovando il coraggio di cambiare davvero direzione e presentare questo nuovo capitolo della mia musica”, aggiunge Irene. Poi confessa di aver scritto il suo nuovo singolo “in un momento di blackout totale”.

Avevo bisogno di esorcizzarmi dallo strascico di alcune relazioni tossiche che mi portavo dietro da tempo e di dovermi confrontare una volta per tutte con i mostri che avevo dentro”, afferma a cuore aperto, spiegando che “nonostante la sua sonorità molto scura, la considero una canzone molto positiva, che esorta a non fuggire, ma anzi affrontare le proprie difficoltà e, quando possibile, ballarci sopra”.

“Mi libero dal male”: un nuovo inizio

Disponibile dal 1° dicembre 2023, “Mi libero dal male” è il nuovo singolo distribuito da Altafonte Italia, scritto a quattro mani da Irene Fornaciari e Federico Biagetti (aka Dèrico). Si tratta del primo pezzo del nuovo progetto musicale dell’artista, annunciato su Instagram, che si presenta con un sound impattante e rivoluzionario.

Seguendo l’onda del cambiamento, anche la sua musica muta insieme alla stessa Irene che si trascina in un viaggio fuori dal cosmo. Con le sue sonorità elettroniche, la voce ruggente della cantante parla dell’importanza di andare avanti, distaccandosi da tutte le cose che tengono ancorati al passato.

Con il suo nuovo brano, Irene Effe dimostra la sua rinnovata consapevolezza con impegno costante nella sua musica, che non delude mai nello stile che la rappresenta ancora. Si tratta di un piccolo passo che la porta verso un nuovo percorso, artistico e personale.

Mi libero dal male è già disponibile in presave.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *