12 C
Roma
venerdì, 6 Dicembre, 2024
HomeSportInter-Napoli 1-1, gli azzurri rimangono primi in classifica

Inter-Napoli 1-1, gli azzurri rimangono primi in classifica

Il big match tra Inter e Napoli si conclude con un pareggio 1-1 nel posticipo della 12^ giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Meazza’ di Milano. Gli ospiti passano in vantaggio al 23′ con McTominay, ma Calhanoglu ristabilisce la parità al 43′. Il turco ha la possibilità di completare la rimonta su rigore al 74′, ma colpisce il palo. Con questo pareggio, il Napoli rimane in vetta alla classifica con 26 punti, uno sopra un gruppo di quattro squadre, tra cui l’Inter, mentre la Juventus si trova a due punti di distanza.

La partita inizia con l’Inter che spinge subito, creando difficoltà alla difesa partenopea. Calhanoglu ci prova con un tiro dal limite all’8′, ma Meret devia in corner. Il Napoli risponde poco dopo con Kvaratskhelia, il cui tiro è neutralizzato da Sommer. Al 15′, Lukaku serve Kvaratskhelia, ma la sua conclusione viene deviata. L’Inter si avvicina al gol al 22′ con Barella, la cui conclusione sfiora il palo. La rete del Napoli arriva un minuto dopo: McTominay segna approfittando di un cross basso di Kvaratskhelia.

Il Napoli è vicino al raddoppio al 36′ con un contropiede ben gestito, ma Acerbi salva l’Inter anticipando Kvaratskhelia. Al 40′, Acerbi ha un’ottima occasione, ma Meret riesce a parare. Il pareggio dell’Inter arriva tre minuti dopo: Calhanoglu segna con un gran tiro da 25 metri, insaccando sotto la traversa.

Nel secondo tempo, l’Inter continua a farsi pericolosa e Dimarco colpisce il palo esterno al 7′. Al 23′, Meret salva su un tiro di Dimarco, mentre un rigore viene concesso all’Inter per un fallo di Anguissa su Dumfries al 29′. Calhanoglu, però, colpisce il palo, interrompendo la sua striscia perfetta di rigori in Serie A. Il match continua con vari cambi da entrambe le parti e al 44′ l’Inter esaurisce le sostituzioni, inserendo Arnautovic e de Vrij.

L’ultima emozione arriva in pieno recupero con un cross di Ngonge per Simeone, che non riesce a trasformarlo in gol. Il pareggio finale lascia il Napoli in testa e l’Inter nel gruppo delle pretese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI