13.6 C
Roma
domenica, 16 Marzo, 2025
HomeSportInter-Monza 3-2 in rimonta, i nerazzurri restano al comando della Serie A

Inter-Monza 3-2 in rimonta, i nerazzurri restano al comando della Serie A

Vittoria sofferta per l’Inter che, nell’anticipo di sabato della 28/a giornata di Serie A, riesce a rimontare e battere il Monza 3-2 allo stadio ‘Meazza’ di Milano. Nonostante la vittoria, l’Inter rimane in testa alla classifica con 61 punti, mantenendo un vantaggio su Napoli e Atalanta. Il Monza, invece, resta ultimo con soli 14 punti, avvicinandosi alla retrocessione.

La partita inizia con i padroni di casa che attaccano, ma è il Monza a sorprendere il pubblico, trovando il vantaggio al 32′ con Birindelli e raddoppiando al 44′ con Keita. L’Inter accorcia le distanze nel recupero del primo tempo con un gol di Arnautovic. Nella ripresa, Calhanoglu segna il 2-2 al 64′ e Lautaro completa la rimonta al 78′, portando l’Inter alla vittoria.

Nel primo tempo, l’Inter ha tentato di attaccare con diverse occasioni, ma ha trovato un Monza solido, che ha sfruttato alcune ripartenze. L’Inter ha visto un gol annullato e, nonostante il dominio territoriale, è andata sotto di due gol. Dopo l’intervallo, l’allenatore Inzaghi ha effettuato cambi strategici che hanno rianimato la squadra. Il forcing nerazzurro ha finalmente pagato, e con due gol in pochi minuti, l’Inter ha completato la rimonta.

Nel finale, l’inter ha controllato la partita, evitando di correre rischi e ottenendo tre punti cruciali nella corsa per il titolo. La sfida ha evidenziato le difficoltà dell’Inter nonostante la vittoria e la determinazione del Monza, che continua a lottare per la salvezza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI