LONDRA – Le due di Manchester e l’Everton approdano ai quarti di finale di Coppa di Lega. Umiliato in campionato dal Leicester, il City si è rialzato (0-3) in casa del Burnley, grazie a un grande Sterling, autore di due gol, a cavallo tra il primo e il secondo tempo, e di un assist, per il definitivo 3-0 firmato Ferran Torres. Identico risultato (0-3) anche lo United sul terreno del Brighton. Ha sbloccato il risultato al 44’ McTominay, ha raddoppiato al 73’ Mata, infine ha calato il tris alll’80’ Pogba.

Una tripletta di Calvert-Lewin lancia l’Everton

L’Everton di Carlo Ancelotti ha piegato per 4-1 a Liverpool il West Ham. Mattatore della serata Calvert-Lewin, autore di una tripletta. Ha aperto le marcature all’11’ su assist dell’azzurro Moise Kean poi ha chiuso i conti con una doppietta nel finale (78’ e 84’). Nel mezzo c’è stato il momentaneo pari firmato ad inizio ripresa (46’) da Snodgrass, e il 2-1 realizzato al 56’ da Richarlison, servito da James Rodriguez.

Il Newcastle passa solo ai rigori con il Newport

Infine solo ai rigori il Newcastle è riuscito ad avere la meglio in trasferta del Newport, squadra che milita in quarta serie, ovvero in League Two. In vantaggio dopo appena 5’ grazie a Abrahams, i padroni di casa hanno a lungo sognato l’impresa venendo raggiunti solo all’87’ da Shelvey (1-1). Ai rigori i Magpies hanno sbagliato per primi con Joelinton ma poi gli errori di Taylor e Copper hanno consentito loro di andare avanti.



Fonte